Su commissione del Prof. Giuseppe Maria Romano, l’Officina Orafa Preziosità ha realizzato un ostensorio seguendo i disegni del pittore rinascimentale Raffaello Sanzio, donato poi alla Parrocchia del Buon Pastore di Caserta.
Eseguito interamente a mano, seguendo le tecniche della tradizione orafa napoletana, l’oggetto liturgico si presenta interamente in argento, con l’uso di pietre naturali.
In occasione della beatificazione di Cecilia Eusepi da parte del Cardinale Angelo Amato, nella cittadina Laziale di Nepi; l’Officina Preziosità ha realizzato, sui disegni forniti dall’Ordine dei Servi di Maria, tre reliquiari collocati rispettivamente nella Diocesi di Civita Castellana, dove è avvenuta la cerimonia di beatificazione, nella Chiesa di Santa Maria del Parto di Napoli che ha commissionato i lavori e in San Pietro in Vaticano, dove è stato consegnato davanti la presenza del Santo Padre Benedetto XVI.
Le tre croci contenenti le reliquie della beata, sono state eseguite interamente a mano, in argento indorato seguendo tecniche tradizionali.