Nel 2004 si evolve in piccola azienda, continuando a seguire la tradizione dell’arte orafa napoletana.
Preziosità Officina Orafa è infatti una delle poche gioiellerie che conserva il laboratorio a vista all’interno del negozio.
Le competenze e le certificazioni acquisite negli anni garantiscono all’azienda una conoscenza delle materie prime. Questo, permette una lavorazione esclusiva con metalli nobili e di qualità come argento, oro e pietre preziose. Pur mantenendo la tradizione dell’arte orafa, l’azienda pone l’attenzione sull’innovazione cercando di superare i limiti legati alle tecniche artigiane: le forme vengono estremizzate, la funzionalità viene superata dall’estetica, dando quindi spazio alla creatività. Ogni gioiello è un pezzo unico lavorato a mano nei minimi particolari: la materia viene plasmata attorno alle pietre, rispettando la loro naturale forma, e l’argento viene imbrunito esaltando i dettagli della lavorazione.
Il destino ha voluto che una delle opere d’arte di Giuseppe Macedonio fosse il nostro primo spazio espositivo di via Toledo.
Scultore, pittore e ceramista napoletano che operava nella prima metà del novecento, in una intervista ha affermato che “l’uomo non ha bisogno di tanti metri cubi di spazio, ha bisogno di espressione, di fantasia, d’immaginazione, che va coltivata attraverso il segno.”
Noi di preziosità officina orafa partiamo da questo principio per esprimerci e lasciare che la gente, indossando un gioiello, riconosca un po’ di sé in ogni nostra creazione.